CALZATURIFICIO MENEGHELLI

CALZATURIFICIO MENEGHELLI

Nel  1960 Romolo Meneghelli realizza il suo sogno avviando un piccolo stabilimento per la produzione di pantofole.
Si pone fin da subito l’obiettivo di garantire qualità, comfort e durata dei prodotti, mantenendo al tempo stessoun prezzo accessibile ai più.
Romolo affronta la sua avventura imprenditoriale con grande passione e dedizione, profondendo ogni sforzo necessario. La risposta del mercato non tarda ad arrivare, consentendo all’azienda di crescere rapidamente.
Il 1988 è un anno importante, che vede non solo l’ingresso in azienda dei figli di Romolo, Roberto e Corrado, ma anche l’ampliamento della gamma produttiva, con ciabatte, sandali, scarpe da donna e da uomo.
Nascono i brand ROBERT uomo, FLORANCE donna e i marchi dei prodotti a contenuto tecnico AIR SYSTEM e BENEFIT AIR.



La selezione delle materie prime:

una vocazione sentita a pelle.

L’incessante ricerca qualitativa per le materie prime tradizionali e il desiderio di esplorare sempre nuovi materiali e soluzioni tecniche innovative fanno parte del DNA del Calzaturificio Meneghelli.
In particolare l’azienda vanta una spiccata competenza e vasta esperienza nella selezione dei pellami, rispondenti a rigorosi standard produttivi, alle normative vigenti e provenienti da fidati fornitori italiani, a presidio di una filiera che mette il Made in Italy al primo posto e a garanzia della qualità.
La selezione delle materie prime:
FLORANCE: mettersi nelle scarpe di una donna.

FLORANCE: mettersi nelle scarpe di una donna.

In inglese c’è un’espressione,“to stand in someone’s shoes” (essere nelle scarpe di qualcuno) che corrisponde all’italiano“mettersi nei panni di qualcuno”, immedesimarsi nella sua situazione, entrare in empatia con quella persona. Con la linea calzature FLORANCE, Calzaturificio Meneghelli si è messo nelle scarpe di una donna. Una donna che desidera comodità in casa e all’aperto, che sceglie una calzatura con cui affrontare gli impegni domestici ma anche una piacevole passeggiata, e che al tempo stesso non vuole rinunciare a femminilità e stile.  






ROBERT: qualità, stile e comfort ai piedi dell’uomo.

Si possono coniugare insieme sostanza, qualità, comfort ed uno stile sempre al passo con i trend della moda uomo? La risposta è decisamente sì, con la linea di calzature maschili ROBERT. Modelli, materiali, finiture, colori e dettagli di pregio come le cuciture a mano o le eleganti fibbie: ogni particolare estetico o funzionale è frutto di design competente, di estro stilistico e del lavoro di mani abili ed esperte.
ROBERT: qualità, stile e comfort ai piedi dell’uomo.
AIR SYSTEM e BENEFIT AIR: due diversi livelli di benessere del piede.

AIR SYSTEM e BENEFIT AIR: due diversi livelli di benessere del piede.

Dal benessere del piede dipende quello di tutto il corpo. In quest’ottica, Calzaturificio Meneghelli investe costantemente in Ricerca&Sviluppo per individuare soluzioni che garantiscano il miglior comfort della calzatura in ogni situazione. Due brillanti esiti in questo senso sono rappresentati dalle suole auto-ventilanti AIR SYSTEM e BENEFIT AIR. La prima presenta un sistema semplice ma efficace di pompaggio, azionato di movimenti stessi del piede, che favorisce la circolazione dell’aria all’interno della calzatura. La seconda, più sofisticata ma altrettanto affidabile, si basa su una struttura sottosuola a microtubuli molto permeabile al passaggio dell’aria, la quale viene convogliata e re-immessa all’interno della tomaia attraverso una suoletta in pelle microforata.